Progetto “Un albero per il futuro”

Sono stati consegnati i 10 alberi per i cortili delle scuole King e Quasimodo nell'ambito del progetto "Un albero per il futuro".

Utente PIIC816005-aut

da Piic816005-aut

0

Le scuole secondarie dell’I.C. “M. L. King” hanno aderito al progetto nazionale “Un albero per il futuro”, per creare un bosco diffuso con il Ministero della Transizione Ecologica, i Carabinieri della Biodiversità e in collaborazione col Comune di Calcinaia.
L’11 marzo i Carabinieri forestali hanno tenuto una lezione sulla biodiversità e sull’importanza di piantare gli alberi per contrastare il cambiamento climatico.
Sono stati consegnati i 10 alberi per i cortili delle scuole King e Quasimodo, sono stati messi a dimora con l’emozione di professori e studenti.
D’ora in poi saranno gli studenti a prendersi cura degli alberi e li vedranno crescere.