Premiazione concorso “Il mio amico è dolce”

Le classi 2A Quasimodo e 3A King hanno presentato il loro elaborato durante la Giornata Mondiale del Diabete del 12 novembre 2023.

Le classi 3° A della scuola secondaria di I° grado “M. L. King” di Calcinaia e la classe 2° A del plesso “S. Quasimodo ” di Fornacette hanno partecipato al concorso a premi “Il mio amico è dolce”, un’iniziativa nata dalla collaborazione con AGD Pisa e USR Toscana, Ufficio X, Ambito territoriale Pisa. L’edizione 2023 ha avuto come obiettivo la formazione e la sensibilizzazione degli studenti nei confronti del diabete di tipo 1, per permettere agli alunni di conoscere e vivere con disinvoltura, consapevolezza e serenità le relazioni con amici e compagni che ne sono affetti e per poter essere, a loro volta, di supporto e aiuto anche nei momenti di difficoltà a scuola o nel tempo libero.
Le classi hanno presentato il loro elaborato durante la Giornata Mondiale del Diabete del 12 novembre 2023, sotto Logge di Banchi a Pisa in occasione dell’evento dedicato e ripreso da Granducato TV. Un evento ricco di spunti di riflessione e colorato dalla partecipazione attiva dei
ragazzi.